Leah Remini: Troublemaker: Surviving Hollywood and Scientology

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

QUEEN

Group:
Admin
Posts:
7,524
Reputation:
+7

Status:


51Co2GTba%2BL

Amazon



Ha fatto parte di Scientology per 35 anni prima di lasciarla nel 2013: Leah Remini, attrice hollywoodiana, ora non ha più peli sulla lingua e, dopo aver speso milioni di dollari ed essere stata testimone di abusi, è decisa a rivelare tutti gli scheletri nell'armadio di quel movimento religioso. Ha scritto un libro, "Troublemaker: Surviving Hollywood and Scientology", ma non solo: ha anche partecipato ad un botta e risposta su Reddit, in cui ha risposto alle domande più scomode degli utenti. Come quella su Tom Cruise: "È davvero il messia?", chiede uno di questi, e lei risponde: "Sì, gli adepti credono che stia cambiando il pianeta, perché è ciò che la Chiesa sta dicendo loro".

L'attrice ha rivelato alcuni dei trattamenti a cui sono sottoposti i fedeli: ad esempio, ogni discorso che si fa nelle cosiddette "therapy rooms" viene registrato, con l'intento di usare poi quello sfogo del singolo contro di lui, nel caso in cui si ribelli o parli male di Scientology. Nell'organizzazione si consumano, inoltre, diversi tipi di abusi: psicologici, ma anche fisici, sessuali.

Dopo aver abbandonato Scientology, Remini non ha più avuto contatti con alcuni membri: il che è tipico perché la Chiesa vieta agli adepti di avere rapporti con gli ex, che vengono giudicati traditori o "soppressivi", così come viene giudicato tale chiunque abbia dei dubbi in merito al loro movimento religioso. "Ti senti seguita o spiata ora?", chiede un utente e l'attrice risponde: "Sì, ma sapevo che sarei andata incontro a tutto questo abbandonando la Chiesa". "Pensi che ci stiano leggendo?", scrive un altro, e lei: "Lo penso? Lo so!".

"Come mai così tanti attori di Hollywood si avvicinano a questo mondo?", si legge in un'altra domanda, alla quale Remini risponde che Scientology è stata molto brava ad enfatizzare i numeri e i nomi dei partecipanti. Un'altra opera di convincimento, come tante portate avanti nell'organizzazione: "Quando ne facevo parte, vedevo Hollywood come un posto buio, pieno di anime che avevano bisogno di essere salvate. Ora lo vedo come un business qualunque in cui ognuno prova a fare la cosa giusta per se stesso". "Le persone al di fuori di Scientology non sono così male", ammette l'attrice.

"Quanto hai speso per Scientology?", chiede un altro utente. "Milioni", risponde Remini. Non può mancare poi la domanda sul futuro, su come diventerà l'organizzazione tra 50 o 100 anni. L'attrice, ormai, ne è convinta: "Io spero che queste pratiche d'abuso abbiano fine".
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 19:11     +1   -1
Avatar

La donna mancina

Group:
Member
Posts:
826
Reputation:
+19

Status:


La cosa più inquietante è come tutte queste persone, anche molto facoltose, cadano trappola di certi loschi individui (oltre al fatto che certa gentaglia approfittatrice esista).
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

-_ - - _ _--- _ _ - _--_ - _ -- - _ _- - -_-


- - __ - _-_ - -__ - __--- - -_ _- --

Group:
Member
Posts:
5,753
Reputation:
+10

Status:


Vicino a casa mia c'è una enorme chiesa di Scientology, sono sempre intimorito quando ci passo davanti :XD:
 
Top
2 replies since 18/3/2018, 16:41   57 views
  Share